Letterina Over 50

Pronto Soccorso giuridico per la tutela dei diritti inviolabili

Letterina Over 50

Aprile 7, 2022 News Vademecum 0

Cari associati,

desideriamo essere chiari su un punto: noi legali di Arbitrium riteniamo sia meglio non rispondere direttamente alla letterina di avvio procedimento che gli over 50 stanno ricevendo. Ma siamo coscienti che rispondere o meno non farà la differenza perché sarebbe opportuno che nessuno rispondesse, mentre chi “è in regola” certamente lo farà e allora rispondere con delle contestazioni o non rispondere affatto sarà praticamente la stessa cosa: farà dedurre che chi resta in silenzio è “peccatore”(per i loro parametri!)
Perciò abbiamo predisposto per voi una bozza di “istanza di annullamento in autotutela” che non è solo una letterina di replica e che potrete inviare a mezzo pec all’Agenzia delle Entrate e, ad abundantiam, al Ministero della Salute, venendo così incontro a quanti desiderano sin d’ora rivolgere agli enti coinvolti una vera e propria obiezione scritta. Non è affatto un’anticipazione sul ricorso al Giudice di Pace che conseguira’ alla ricezione della notifica della ingiunzione di pagamento vera e propria, non scopriamo le carte. Per cui a Voi la scelta.


Teniamo a precisare che l’istanza NON deve essere necessariamente presentata:  il mancato invio della medesima non preclude alcunchè ben potendo provvedere con più articolato ricorso al Giudice di Pace quando si riceverà la notifica dell’atto sanzionatorio, fra qualche tempo. Pertanto il format predisposto è la risposta di Arbitrium alle esigenze di tanti che, alla ricezione dell’avviso di avvio del procedimento sanzionatorio, sono stati assaliti dall’ansia. Ci sentiamo a questo punto di dirVi una cosa molto importante: se siete arrivati fin qui, senza piegarVi all’obbligo vaccinale imposto dal governo, non sarà certamente una letterina che annuncia la sanzione di 100,00 euro per il Vostro dissenso a poterVi far vacillare: siete parte della schiera eletta dei guerrieri, tra coloro che stanno affrontando il passaggio dal vecchio al nuovo mondo, Voi non dovete avere paura di nulla ma continuare a testa alta ad andare avanti per la strada della legalità che in primis il Vostro cuore e la Vostra anima hanno già scelto, pur fra mille difficoltà.
Siamo certi che dal punto di vista giudiziario, saremo in grado di abbattere il tentativo governativo di coartare, pure nell’ignobile modo previsto dal DL 1/22, la volontà di coloro che non intenderanno prestarsi al ricatto di Stato. Il resto lo farete Voi, la Vostra caparbietà, i Vostri valori, la Vostra dignità che ha deciso di non piegarsi a coercizioni malevoli, umilianti, illegittime e inutili.
Resistete numerosi e compatti: l’unione fa la forza, come ripetiamo spesso e l’unione ci vedrà sempre dalla Vostra parte, come sin dall’inizio di questo orrore quel 1° aprile 2021! Sappiate che qui non vale il discorso “conviene pagare anziché affrontare le spese di un ricorso giudiziale” perché non è un fatto puramente economico questo ma di giustizia. Quel che oggi è una sanzione di 100 euro, nella totale acquiscenza del popolo, domani potrebbe essere 1.000 euro! Quindi forza e coraggio: resistenza al suatema ingiusto! State facendo la storia.


Non si cede di un passo, mai!

Ad maiora semper!