DIFFIDA PREVENTIVA

Pronto Soccorso giuridico per la tutela dei diritti inviolabili

DIFFIDA PREVENTIVA

Febbraio 20, 2022 Vademecum 0

Diffida preventiva contro il Green-Pass a Scuola e nelle Università

Ci apprestiamo a rendere concreta la prima fase stragiudiziale, seguendo quanto già elencato tra i nostri consigli al personale scolastico e universitario (lavoratori e studenti) che trovate sempre sul nostro sito (https://www.nonsumiofiglio.org/vademecum-scuola.html) contro i provvedimenti contenuti nel DL 111 che obbligano il personale docente e non docente di scuole ed università e gli studenti universitari a munirsi del cosiddetto pass verde per lavorare e studiare, cercando in questo modo di estorcere la vaccinazione – perché è bene sottolineare che di obbligo surrettizio si parla! – senza assumersi la responsabilità di creare un obbligo esplicito delle cui implicazioni nefaste, poi, dovrebbero farsi carico.
 Ricordiamo che NON esiste nessun obbligo di g.p. per gli studenti delle scuole superiori.  Chiunque voglia diffidare il proprio Dirigente Scolastico o Rettore Universitario, può scriverci.
Se volete formare dei gruppi facenti capo alla stessa Istitizione da diffidare, saremo ben lieti di rappresentarVi in forma collettiva (in tal caso se avete la possibilità di formare un gruppo, scriveteci un’unica mail in cui allegherete tutto quanto l’occorrente).
 La diffida verte su questioni di illegittimità applicativa del DL 111/2021 a fronte di normativa nazionale e internazionale di rango superiore e con questo in contrasto e questione privacy elaborata da un esperto in materia. Vuole essere un’espressa chiamata a responsabilità giuridica della propria Istituzione, in persona del Dirigente Scolastico o Rettore.

Per procedere abbiamo bisogno che ci inviate i seguenti documenti alla mail associazionearbitrium@gmail.com:

  • Documento di identità fronte/retro
  • Codice fiscale o tessera sanitaria fronte/retro
  • Ricevuta di bonifico dell’onorario di Euro 135,00(centotrentacinque)

Dati per il pagamento:Bonifico SEPAIntestato a: Associazione ArbitriumIBAN: IT76T0542416201000001011080Causale: “(Inserire il proprio Cognome e Nome) DONAZIONE PER DIFFIDA GP SCUOLA”

  • Autocertificazione che specifica il proprio ruolo
  • Lettera di incarico con privacy che trovi su questa pagina (versione pdf) e che potrai scaricare